Chuwi HeroBook Pro – notebook Cinese

Oggi vi presento un notebook cinese ad un prezzo molto economico, il Chuwi HeroBook Pro dal design decisamente piacevole; il materiale usato e l’assemblaggio sono di buona qualità. La tastiera arriva quasi a filo scocca. Pesa 1.4Kg ed integra una porta di ricarica, 1 porta mini HDMI, una porta USB 2.0 ed una 3.0., un jack per le cuffie da 3,5 mm e uno slot per l’espansione della memoria tramite una microsd,

La tastiera ha un layout americano che si può cambiare tramite le impostazioni di sistema, è comunque molto piacevole, i tasti hanno dimensioni giuste, molto silenziosa, anche se non presenta il classico tastierino numerico.

Il touchpad è molto grande, permette di utilizzare tutte le gestures di Windows, garantisce comunque un puntamento sempre semplice e  preciso. Lo schermo è un IPS da 14,1″ di diagonale con una risoluzione full hd in grado di garantire una discreta quantità di pixel per pollice. Con la  finitura opaca ed un buon bilanciamento del bianco e dei colori lo rendono molto piacevole sia per le operazioni basilari, che per lo streaming di video e film.

notebook

Caratteristiche Chuwi HeroBook Pro

● Sistema operativo Windows 10 Home

Offre prestazioni più potenti, ti offre un’esperienza utente più fluida e meravigliosa.

● Processore Intel Gemini Lake N4000 Quad Core frequenza massima 2.60 ghz

Offre un funzionamento regolare e un’esperienza mltitasking stabile.

● Grafica Intel HD

La grafica su processore con memoria video condivisa offre un’alta qualità dell’immagine per l’uso di Internet, il foto-ritocco di base e il gioco occasionale.

● 8GB Ram DDR4

Ti offre un’esperienza di gioco di grande impatto, garantisce un funzionamento regolare e un multitasking stabile.

● Hard dsk SSD 256GB + espansione scheda

Utilizzo della sensazione Capacità di archiviazione SSD 256GB Offre spazio per archiviare immagini, video, musica e altro.

C’è anche un’ulteriore espansione della scheda TF da 512 GB.

● 14,1 pollici 1920 x 1080

Offre una buona esperienza per guardare video e navigare sul Web.

● Fotocamera da 0,3 MP per foto e chat faccia a faccia

 

notebook portatilenotebook portatilenotebook portatile

 

notebook portatilenotebook portatilenotebook portatilenotebook portatile

L’Hard disk principale è un ssd da 256gb, che può essere sostituito facilmente tramite Uno slot m2 S-ATA posto proprio nella parte inferiore del notebook. Chiaramente si tratta di una configurazione di fascia bassa, va considerato però che si tratta di un computer che grazie al nostro coupon e al canale offerte su telegram, potete acquisarlo a circa €200 o giù di lì, quindi è un prezzo estremamente basso. È anche possibile giocare ad alcuni dei giochi del Microsoft Store, come per esempio Asphalt. Il punto è che comunque non è una configurazione da Gaming e non è una configurazione adatta a sessione di lavoro con applicazione molto pesanti. in generale le prestazioni anche sotto stress sono buone come la gestione della temperatura è stata piuttosto buona, anche se tende a surriscaldarsi  generalmente la parte destra della tastiera, ma non è nulla che non si può gestire.

L’audio affidato a due speaker posizionati all’interno della cerniera, tra il display è la tastiera che sono in grado di riprodurre un audio decisamente sbilanciato verso le frequenze medie e alte a discapito di quelle basse che praticamente sono inesistenti, però con un volume di ascolto.

Molto scarsa la fotocamera integrata che è posizionata sul bordo superiore dello schermo che a colori improponibili immagini molto rumorose, può essere adatta solo alle situazioni di videochiamate informali ma nulla di più. Questa fotocamera. Per quel che mi riguarda è proprio bocciata.

Una batteria da 38 watt/ora che permette un’autonomia sufficiente e che oltre al design alla costruzione potrebbe essere considerata proprio un altro punto di forza di questo dispositivo. Come utilizzo medio in cui ho eseguito brevi sessioni di scrittura su WordPress Netflix, Spotify e navigazione si riesce ad arrivare a circa 6-7 ore di autonomia, il che non è affatto male. Le tempistiche di ricarica. Però invece sono più lente perché con il caricabatterie in dotazione nella confezione con presa italiana per passare dallo 0 al 100% ci vogliono circa 3 ore, quindi bisogna aspettare un po’ di tempo.

Se siete di quelle persone che in realtà col computer Navigano, mandano mail, guarda lo streaming o ascolto la musica, vi consilgio questo notebook.

Per l’acquisto potete utilizzare il link amazon qui sotto

Acquisto: https://www.amazon.it/dp/B083B8L7Q9/?tag=bechisblog70c-21&psc=1

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *