da controllare – Software: CCleaner

Cos’è CCleaner?

Gli utenti i cui computer funzionano con il sistema operativo Windows hanno sempre utilizzato CCleaner. Questo è estremamente popolare perché gli utenti sperano di essere in grado di velocizzare i propri computer. CCleaner di oggi è apparso sotto il nome Pulitore di schifezze 2004 principalmente per ripulire i dati. Negli anni successivi, tuttavia, l’applicazione è stata integrata con funzioni che vanno oltre.

Il compito principale del pulitore è eliminare i file che non sono più necessari e i file temporanei così come la cronologia di navigazione. Ciò include anche rendere più numerosi i file di memoria Velocizza le applicazioni.

Ulteriori funzioni nella versione gratuita di CCleaner sono:

  • cancellazione sicura dei supporti dati,
  • l’amministrazione delle voci di avvio automatico,
  • un programma di disinstallazione e
  • un pulitore di registro.

 

Qual è la differenza tra la versione gratuita e quella a pagamento?

Oltre alla versione gratuita di CCleaner, Piriform offre anche il programma in formato due versioni a pagamento sopra. Esiste anche una cosiddetta versione trail di questi, con la quale tutte le funzioni possono essere utilizzate per un tempo limitato.

Per poter utilizzare l’applicazione in modo permanente, l’utente deve disporre di un file Abbonamento annuale completo, che costa 25 euro. La licenza deve poi essere rinnovata ogni anno. In alternativa, c’è anche un rinnovo automatico dell’abbonamento. In questo caso, potrebbe essere necessario annullare l’abbonamento.

Panoramica dei prezzi del software di ottimizzazione CCleaner

Download e utilizzo di CCleaner

Prima di tutto, il visitatore troverà un programma di installazione sul sito Web del produttore per scaricare CCleaner e avviare l’installazione gratuita. Tuttavia, durante l’installazione questo programma di installazione cerca di fare altre cose come Barre degli strumenti da installare sul computer. Sotto il titolo “CCleaner costruisce“I visitatori troveranno anche download per CCleaner Slim e CCleaner Portable.

  • Queste versioni differiscono in quanto con la versione slim non sono installate barre degli strumenti o simili e la versione portatile non deve essere installata.

CCleaner Download è disponibile sia nella versione a 32 bit che in quella a 64 bit. Anche gli utenti che utilizzano ancora una versione a 32 bit del sistema operativo Windows dovrebbero optare per quest’ultimo.

Una volta installato il programma, l’utente può selezionare le opzioni per aprire il file Cambia la lingua in tedesco. I nomi vengono quindi cambiati immediatamente e CCleaner convince con un’ottima traduzione.

La trasmissione di dati anonimizzati a Pirisoft può essere effettuata anche nelle opzioni del sottomenu “Vita privata“Essere prevenuto. E CCleaner non lascia nulla a desiderare in termini di chiarezza. Tutte le funzioni principali sono organizzate nella finestra del programma a sinistra.

Il supporto di Piriform

Per gli utenti che hanno domande o problemi, Piriform offre comunque un’area di supporto costantemente in inglese è. Gli utenti dovrebbero già trovare la soluzione a molti problemi nella vastissima area delle FAQ. Inoltre, nell’area “Documentazione”, Piriform offre la possibilità di visualizzare un manuale sulle varie funzioni.

C’è anche un Forumin cui le domande ricevono rapidamente risposte dalla comunità. Su YouTube sono disponibili anche vari video tutorial sulle funzioni e sul loro utilizzo.

Il team di supporto Piriform può essere contattato solo dagli utenti interessati al variante a pagamento avere deciso. Il motivo: gli utenti che utilizzano solo la versione gratuita non ricevono i dati di accesso per l’area di supporto. 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *