Router rete mesh – Recensione

Qui di seguito presentiamo un valido Router Mesh dalle grosse potenzialità di copertura ad un prezzo contenuto.

Tplink Deco E4

Sistema Mesh Wi-Fi AC1200

  • Mesh Wi-Fi – Innovativa soluzione wireless con massimi livelli di affidabilità: distribuisce una connessione Wi-Fi veloce, stabile e senza interruzioni fino a 1167Mbps.
  • Seamless Roaming – I dispositivi connessi passano da un Deco all’altro senza perdite di segnale.
  • Copertura scalabile – Per ottenere maggiore copertura basta aggiungere una nuova unità al proprio kit. Deco E4 è inoltre compatibile con gli altri modelli Deco per la creazione di Network complessi.
  • Parental control – Settaggi avanzati per la massima sicurezza dei tuoi bambini.
  • QoS – Attribuzione della giusta priorità ad ogni applicazione, per mantenere la fluidità anche in caso di congestione o rallentamento della connessione Internet.
  • Comandi vocali – Compatibile con Amazon Alexa.
  • App Deco – Configurazione e gestione tramite app di nuova concezione.

Elimina le zone d’ombra

La rete Mesh con Tp-Link Deco E4 ti permette di diffondere un rete wireless stabile in ogni angolo della tua abitazione, anche il più remoto. La rete creata da questi Router può essere usata sia in Wireless che via cavo Ethernet, e le varie unità sparse per casa saranno a sua volta collegate sia in wifi che via cavo lan, rendendo la propria rete ancora più stabile e senza interruzioni.  Per avere maggior copertura ti basterà aggingere più unità Deco sparse per casa.

Roaming senza interruzioni

TP-Link Mesh è sinonimo di network unificato, questo significa che muovendoti da una stanza all’altra il tuo smartphone, tablet, notebook si connetterà automaticamente al Deco più rapido e vicino, senza avvertire interruzioni di segnale.

Nessun buffering

La velocità del Network risulta tre volte più rapida rispetto ai normali router grazie alla tecnologia wireless 802.11ac, che permette di distribuire una connessione senza lag. La frequenza a 5 GHz fino a 867 Mbps, invece la frequenza 2,4 GHz fino a 300 Mbps

Modalità router e access point 2 in 1

Tplink Deco E4 può funzionare sia come router o punto di accesso (AP). Basta scegliere la modalità per le effettive esigenze di rete e sperimentare la massima flessibilità wireless.

Nella modalità Router (predefinito), viene generata istantaneamente una rete wireless privata. Invece nella modalità Punto di accesso (AP) viene generato l’accesso Wi-Fi ad internet per qualsiasi rete cablata esistente.

Controllo dei genitori

Tplink Deco E4 al suo interno include un sistema di parental control semplice ed intuitivo che ti permette di proteggere i tuoi bambini durante la navigazione. (attivo volo con modalità Router).

Il sistema di parental control comprende le seguenti funzioni:

  • Crea un profilo utente per ogni membro della famiglia e imposta per ognuno le limitazioni necessarie, relative a tempistiche e permessi.

Compatibile con tutti i modelli Deco

Tplink Deco E4 è compatibile con tutti i modelli della serie Deco. Potrai espandere la tua copertura wireless semplicemente aggiungendo più unità Deco.

Wi-Fi semplificato

Il setup  e/o configurazione del tuo Apparato deco è semplicissima. Ti basta scaricare ed installare sul tuo smartphone l’App Deco e seguire le istruzioni sullo schermoQuesta semplice App ti permette di gestire la rete ovunque ti trovi, monitorando gli accessi alla rete, gestendo la priorità di connessione, la rete guest e molto altro, cambiando la password in qualunque momento ti sia necessarioGrazie alla compatibilità con Amazon Alexa, potrai controllare Deco E4 tramite comandi vocali.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *